Latina aeroporto di Roma ?

View previous topic View next topic Go down

Latina aeroporto di Roma ?

Post by atoutprix on Mon 27 Aug 2012 - 17:36

http://www.latina24ore.it/latina/47212/aeroporto-a-latina-il-comitato-rilancia-la-battaglia

Nei giorni scorsi si è riunito il Consiglio Direttivo dell’Associazione “AEROPORTO PER LATINA” per valutare la situazione dopo l’annunciato trasferimento a Lecce della Scuola di volo basico dell’Aeronautica Militare, attualmente dislocata presso l’aeroporto Comani di Latina Scalo.

“E’ venuta meno – scrive il comitato – una delle forti ragioni ostative, la eventuale forzata convivenza fra voli militari e civili, che nel 2007 fecero accantonare al governo l’idea di Latina scegliendo l’ipotesi Viterbo come terzo polo aeroportuale regionale, iniziativa troppo onerosa e quindi inattuabile. Alla luce di questa importante novità l’associazione “AEROPORTO PER LATINA” rilancia con forza, e con rinnovata energia, l’idea di dotare il territorio pontino, e quello a sud di Roma, di uno scalo civile inviando una nota, in tal senso, al Ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera ed ai tre segretari nazionali dei partiti che sostengono il governo, Alfano, Bersani, Casini”.

Parliamo, infatti, di un aeroporto militare funzionante che, con poca spesa, potrebbe essere tranquillamente trasformato in civile e commerciale, nonchè della sua contiguità alla linea ferroviaria Roma-Napoli che consente, con un treno diretto, di raggiungere Roma Termini in venti minuti. A questo va aggiunta la vicinanza di due arterie importanti come la Pontina e la statale Appia che non richiederebbero costosi interventi di adeguamento.
avatar
atoutprix
FR Moderator
FR Moderator

Number of posts : 2389
Location : Brussels, Belgium (nearest FR base : BRU)
Registration date : 2007-12-13

Back to top Go down

View previous topic View next topic Back to top

- Similar topics

 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum